Versione Italiana English Version

Sulla genesi delle allucinazioni. 1880

Augusto Tamburini (1880)

RSF, VOL. VI°, 1880, p. 126 - 154 

L' argomento della genesi, e sopratutto della sede delle allucinazioni, è uno di quelli su cui si è più discusso da che la Psichiatria si elevò a dignità di scienza. Ed era naturale che la spiegazione di un fenomeno così singolare, così complesso, che a primo aspetto appare così nuovo nella vita psichica, che ha una parte così importante nella genesi dei deliri e nella semeiottica della pazzia, che ne rappresentò un' altra non meno rilevante in tanti avvenimenti storici, dovesse esercitare tale attrazione da suscitare studii accurati e ricerche numerose.

SULLA GENESI DELLE ALLUCINAZIONI Prof. A. TAMBURINI L' argomento della genesi, e sopratutto della sede delle allucinazioni, è uno di quelli su cui si è più discusso da che la Psichiatria si elevò a dignità di scienza. Ed era naturale che la spiegazione di un fenomeno così singolare, così complesso, che a primo aspetto appare così nuovo nella vita psichica, che ha una parte così importante nella genesi dei deliri e nella semeiottica della pazzia, che ne rappresentò un' altra non meno rilevante...

L'articolo non è visualizzato interamente. Se vuoi leggerlo tutto, se vuoi sapere qualcosa in più, registrati nella nostra Area Riservata.